Aumentiamo la tua reputazione: Dal 2002 esperti in SEO e brand awareness

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IATTAFORMA DIGITAL PR PER INCREMENTARE LA TUA Brand Awareness DEL MARCHIO Con la nostra suite potrai pubblicare in autonomia su centina di portali autorevoli ed incrementare la tua reputazione online, sia che si tratta di un prodotto o di un servizio web. Inizia ad accrescere la tua notorietà in rete, accedi alla nostra Piattaforma Digital PR

Vorresti rendere popolare il tuo brand e il tuo business online? Ti piacerebbe che le persone pensassero immediatamente al tuo marchio come soluzione migliore per le proprie necessità? Allora dovrai lavorare sulla Brand Awareness, sul grado di notorietà del tuo marchio. A tal riguardo, Posizioneuno ha gli strumenti e le competenze giusti per aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Da più di vent’anni aiutiamo le aziende a migliorare la propria Brand Awareness e ad attirare nuovi clienti.

Brand Awareness: Cosa possiamo fare per la tua attività?

Sono tante le frecce al nostro arco! Ad esempio possiamo attuare una strategia di link building di qualità. Nel corso del tempo abbiamo stretto collaborazioni esclusive con centinaia di testate TOP autorevoli. Con una strategia ad hoc andremo a pubblicare con regolarità articoli con dei link di riferimento alla tua attività, migliorando così il posizionamento del tuo sito su Google e la percezione del tuo brand.

Il nostro team di esperti SEO copywriter creeranno dei contenuti ottimizzati per il tuo e-commerce o per il tuo blog aziendale. Grazie a contenuti di qualità potrai intercettare gli utenti giusti, quelli potenzialmente più interessati ai tuoi prodotti/servizi.

I nostri esperti SEO ottimizzeranno il tuo sito al meglio per performare e migliorare il suo appeal agli occhi dei motori di ricerca. Potremo eseguire un’approfondita SEO Audit per evidenziare le criticità che impediscono al tuo sito di posizionarsi.

Queste tecniche ti consentiranno di ottenere:

  • Maggiore visibilità
  • Più clienti
  • Maggiore guadagno

In base al tuo budget e agli obiettivi, decideremo insieme se utilizzare sinergicamente questi strumenti o concentrarci su un aspetto alla volta.

Ma cos’è nello specifico la Brand Awareness?

Cos’è la Brand Awareness

Quando parliamo di Brand Awareness ci riferiamo ad un concetto molto importante per qualsiasi attività, sia online che offline. Con questa espressione ci si riferisce al grado di notorietà che le persone hanno del nostro marchio, dei nostri prodotti o dei servizi che offriamo.

Quando un’attività si affaccia sul mercato è praticamente sconosciuta. L’obiettivo che ci si pone dunque è quello di diffondere in un pubblico di vasta scala la percezione che il nostro brand sia l’opzione migliore in risposta alle proprie esigenze.

La piramide di Aaker per conoscere il tuo livello di notorietà

Il miglioramento della Brand Awarness è un processo lungo e graduale, che viene teorizzato grazie alla piramide di Aaker. Grazie a questo ausilio possiamo comprendere più facilmente il concetto di cui stiamo parlando.

La piramide è suddivisa in 4 sezioni orizzontali che partono dalla base e terminano alla cima. Ciascuna sezione rappresenta uno step che punta verso quello successivo e che ambisce ad arrivare verso la sommità della piramide, al picco di notorietà del brand.

  • Il primo step è rappresentato pertanto dalla base della piramide. In questa fase c’è una totale assenza di conoscenza del brand. Gli utenti non hanno alcuna percezione del brand e non sono in grado di creare nessuna associazione, né positiva né negativa in merito alla nostra attività.
  • Il secondo step è migliore del primo, in quanto evidenzia una conoscenza superficiale del marchio. Un pubblico ristretto di utenti potrebbe iniziare a considerarci come la risposta ai propri bisogni.
  • La terza fascia ci identifica con un marchio ben noto, che viene immediatamente in mente a un buon numero di utenti quando pensano a dove rimediare un determinato prodotto o servizio.
  • La sommità della piramide, il quarto step, è il sogno di ogni imprenditore. Ci troviamo nella top of mind. Il brand ha raggiunto un punto di notorietà tale da rappresentare la prima opzione che viene in mente al pubblico di riferimento.

Come capire a che punto della piramide siamo con il nostro brand?

Trarre la giusta conclusione in merito alla posizione della nostra attività nella piramide di Aaker non è semplice, soprattutto se non abbiamo le dovute conoscenze tecniche e le giuste competenze di analisi.

Saper leggere i dati è oggigiorno essenziale per stilare una strategia su misura e per puntare a obiettivi concreti.

Google Analytics è uno degli strumenti principali che possono aiutarci a comprendere più nello specifico il volume di traffico e la sua provenienza. Lo strumento di analisi di Google mette a disposizione delle metriche importantissime, tra cui il numero di visite al sito, il tempo medio trascorso su di esso, la percentuale di utenti nuovi, e altro ancora.

La popolarità di un brand passa anche dalla sua presenza sui social network. Esistono dei tools di Social Media Monitoring come Hootsuite o Mention che permettono di monitorare le conversazioni sui social media in cui il marchio viene menzionato. In questo modo è possibile capire il livello di esposizione del brand sui social e il livello di coinvolgimento degli utenti.

Come accrescere la Brand Awarness?

Migliorare la Brand Awareness è un procedimento che richiede pazienza, che non avviene dall’oggi al domani. Possiamo dire che questo obiettivo sarà il risultato naturale di alcune azioni concrete che devono essere per forza di cose implementate nella tua strategia di digital marketing.

La SEO è certamente una delle componenti principali di ogni strategia volta a migliorare la Brand Awereness.

E qual è uno dei parametri più importanti per l’ottimizzazione per i motori di ricerca? La presenza di link di qualità che rimandano al tuo sito. Dei link di rimando verso il tuo sito sono delle citazioni di merito che miglioreranno la sua reputazione agli occhi dei motori di ricerca. A maggior ragione se questi link sono presenti su siti e testate giornalistiche con buon volume di traffico, con una buona reputazione e pertinenti con il tuo settore.

Un altro fattore decisivo riguarda la creazione di contenuti informativi e ottimizzati in chiave SEO.

Sia che si tratti di schede prodotto di un e-commerce, di schede categoria, delle pagine servizi o di un articolo di un blog aziendale, i nostri devono essere contenuti di qualità.

Prendiamo l’esempio di un blog aziendale. Creando e postando con regolarità articoli di reale utilità per il nostro pubblico, saremo in grado di intercettare sempre più ricerche di nuovi utenti. Ma questo sarà possibile solamente se i testi contengono le Keyword giuste, le parole chiave che stanno utilizzando gli utenti per cercare proprio quel tipo di informazioni.

La creazione regolare di simili contenuti si rivelerà un potente strumento per ottenere sempre maggiore visibilità nel tuo segmento di pubblico.

Differenza tra Brand Awarenesse e Brand Reputation

È importante tracciare una differenza tra due terminologie dal significato affine ma non identico.

Come abbiamo visto fino a questo momento, quando parliamo di Brand Awareness ci riferiamo alla notorietà di un brand, al livello di conoscenza che il pubblico ha del marchio. Parliamo pertanto di quanto il marchio sia familiare ai potenziali clienti, quanti ne hanno sentito parlare e quanto spesso viene cercato su internet. Di conseguenza, l’obiettivo della Brand Awareness è quello di migliorare la visibilità del marchio e farlo diventare facilmente riconoscibile dal pubblico.

D’altra parte, la Brand Reputation misura la percezione che il pubblico ha del marchio, che può essere positiva o negativa. Per migliorarla si devono curare aspetti quali la qualità dei prodotti o dei servizi offerti, migliorare l’esperienza degli utenti ed eliminare tutti i fattori che possono avere un impatto negativo sui clienti. Curando la Brand Reputation, il marchio non solo diventa conosciuto e popolare, ma viene anche associato ai concetti di affidabilità e qualità.

Come migliorare la Brand Awarenesse grazie a Posizioneuno.it

Per accrescere la notorietà del tuo marchio devi per forza di cose affidarti a dei professionisti affidabili e che hanno già avuto risultati in questo campo.

Posizioneuno non solo sa perfettamente cosa ti serve per far diventare il tuo marchio più popolare, un punto di riferimento nel tuo settore. Ha già in mano la chiave per aprirti la porta della notorietà.

Puoi immaginare le testate che collaborano in esclusiva con Posizioneuno come degli amici dalle conoscenze importanti, amici che possono metterti in buona luce agli occhi di chi detta legge nel sempre più complesso e competitivo mondo del web: Google.

Chiedi oggi una consulenza senza impegno. Un nostro esperto si metterà a tua disposizione per studiare una strategia su misura che consentirà al tuo brand di acquisire maggiore notorietà di non dover più temere la concorrenza. 

Perché rivolgerti a Posizioneuno per incrementare la Brand Awarenesse

 

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