Servizio di link building specializzata nel betting sportivo post Decreto Dignità
Oltre 400 tra testate e siti sui quali poter pubblicare

Link building per casinò online e scommesse

Il settore dei casinò e delle scommesse online è in forte crescita. Gestire al giorno d’oggi una simile piattaforma significa poter contare su un business in forte espansione e con potenziali di guadagno davvero importanti.

Per questo motivo sono sempre di più gli imprenditori digitali che guardano con interesse a questo settore destinato a continuare a crescere. Quello del gambling e delle scommesse online è comunque un mondo estremamente competitivo, dove la lotta per la visibilità nella prima pagina di Google è davvero serrata.

Ed è qui che può venirci in aiuto una buona strategia SEO. Un sito ottimizzato in ottica SEO avrà infatti un maggiore appeal agli occhi del motore di ricerca, che di conseguenza lo proporrà tra i primi risultati quando un utente cerca fa una ricerca pertinente.

Come funziona la link building per i siti gambling

La link building è tra le pratiche SEO più potenti per consentire ad un sito di acquistare maggiore visibilità ed autorevolezza sulla rete.

In cosa consiste? Si tratta di una strategia di marketing che prevede l’inserimento di link di rimando verso il nostro sito presenti in articoli scritti su blog, testate giornalistiche e siti di vario tipo che trattano argomenti affini al nostro settore.

Così come il passaparola per un’attività fisica può aiutare quest’ultima ad attirare nuovi clienti, allo stesso modo la link building contribuisce a far parlare del nostro sito sulla rete, migliorandone la reputazione.

La potenza dei link di qualità per i siti di scommesse sportive

Google si rende conto che un sito è linkato più volte, traendo la conclusione che sia autorevole. Come risultato lo proporrà tra le prime posizioni quando qualcuno effettua una ricerca pertinente. Naturalmente abbiamo semplificato molto il concetto. Dietro al successo di una buona strategia di link building ci sono tutta una serie di fattori che vanno analizzati ed applicati nel dettaglio.

Per quanto riguarda i siti di scommesse online, si presenta una importante criticità. Ci riferiamo al fatto che molti blogger e testate giornalistiche si rifiutano di inserire al loro interno degli articoli con link verso questo tipo di attività.

Posizioeuno dispone invece di un ampio network di testate giornalistiche e siti non solo disponibili a pubblicare su argomenti simili, ma con un pubblico di lettori in target con il settore. In pratica, sappiamo esattamente quello che vi serve per posizionare il vostro centro scommesse online.

Qualità piuttosto che quantità

Sono finiti infatti i tempi in cui bastava assicurarsi un gran numero di link in entrata per veder rankare un sito. Oggi la qualità conta più della quantità.

Diventa sempre più importante assicurarsi la presenza di link su siti e testate giornalistiche autorevoli, con un traffico importante. I link scadenti o provenienti da siti non in target possono addirittura penalizzare la piattaforma che si vuole promuovere.

È anche prezioso ai fini dell’autorevolezza della piattaforma che i link siano presenti su siti frequentati da potenziali clienti, da persone che cercano informazioni in merito alle scommesse online.

Cosa determina il successo della link building

Fare link building è un’arte. Posizioneuno ha coltivato non solo un’esperienza ventennale nel campo, ma una vera e propria passione per il mondo SEO e per i back link in particolare.

Tra i punti di forza della nostra agenzia vi è l’esclusiva collaborazione che abbiamo stretto con oltre 300 testate giornalistiche. I comunicati su giornali online autorevoli si rivelano dei link affidabili e durevoli, indispensabili sia per chi è nuovo nel settore delle scommesse online che per chi vuole affermare la propria posizione.

I nostri scrittori redigono continuamente articoli rilevanti ed originali, aggiornati sulle ultime tematiche in fatto di scommesse sportive o di altro genere.

Non offriamo un servizio generalizzato, ma studiamo le esigenze di ogni tipologia di cliente, stilando e attuando una strategia su misura, in funzione del budget a disposizione e degli obiettivi che si intendono raggiungere.

Solamente prestando attenzione a tutti questi dettagli si potrà attuare una strategia di link building di qualità, con collegamenti di valore destinati a rimanere nel tempo.

Perché non si può fare a meno della link building per i siti di casinò online?

Soprattutto nel campo del gambling online l’autorevolezza diventa un punto cruciale per avere successo. Il motivo è che si tratta di un settore particolare, dove i clienti mettono in gioco i propri soldi. Con la campagna di SEO link building giusta riuscirai a migliorare la tua reputazione online, posizionandoti meglio e portando la tua attività allo step successivo.