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Cosa può fare la link building per siti di trading e di forex

Il mondo del trading online sta riscuotendo un successo sempre maggiore. Persone che una volta non avevano la possibilità di avvicinarsi al settore degli investimenti finanziari possono ora farlo in tutta libertà direttamente dal loro smartphone o dal computer. Impazzano inoltre i video tutorial su come guadagnare con il trading.

Se anche tu gestisci una piattaforma di trading o di forex, sicuramente ti sarai reso conto di quanta competizione ci sia in giro. Ciò che può motivare il successo della tua piattaforma, dandole un boost non da poco rispetto ai concorrenti, è una buona strategia SEO. In cosa consiste?

Cos’è la SEO

La SEO (Search Engine Optimization) include tutte le operazioni che vanno a migliorare la percezione di un sito agli occhi di un motore di ricerca. Per essere ancora più specifici, tutto ciò che viene fatto all’interno del sito per renderlo più appetibile agli occhi dei motori di ricerca (creazione di contenuti di qualità, ottimizzazione delle immagini per i dispositivi elettronici, link interni), viene definita anche On-SEO.

Le azioni svolte all’esterno del sito (soprattutto back link), rientrano in ciò che chiamiamo Off-SEO.

L’importanza dell’autorevolezza online

Al giorno d’oggi non basta avere un sito curato nei minimi dettagli, veloce e funzionale. Bisogna aiutare il sito ad acquistare maggiore autorevolezza. Raggiunto questo obiettivo, Google andrà a privilegiare un sito del genere facendolo apparire nelle prime posizioni quando un cliente effettua una ricerca pertinente.

Come funzionano i back link per i siti di trading e forex?

Ma cos’è esattamente una strategia di back linking? In pratica consiste nell’ottenimento di link di rimando verso il sito da promuovere e provenienti da siti affini.

Tra i fattori di ranking, questo rimane uno dei più potenti, in grado di aumentare l’appeal di un sito agli occhi dei motori di ricerca.

In pratica succede un po’ questo. L’utente scrive la sua richiesta nella barra di Google. Mettiamo il caso che scriva “piattaforma di trading migliore”. È facile immaginare quanti siti di trading o di forex vorrebbero posizionarsi in prima pagina con una simile query. Ma chi andrà a premiare il motore di ricerca? Tra le altre cose, quelli con maggiore brand awareness e ritenuti più autorevoli.

E i back link sono il pilastro dell’autorevolezza sulla rete. Il ragionamento che sta alla base è piuttosto semplice. Google ha come scopo principale quello di trovare per ogni cliente il risultato migliore per la sua ricerca. Ed un risultato migliore di solito viene ritenuto quello offerto da un sito che è considerato un’autorità nel suo campo. Rendendosi conto che la nostra piattaforma è linkata da tanti altri domini, la reputa degna di fiducia.

La qualità più che la quantità

Ma chi ha un sito di trading o di forex forse sa quanto sia difficile ottenere dei link “naturali”. E non funziona più nemmeno la strategia di pagare per avere tanti link provenienti da siti che hanno poco traffico.

Tra le altre cose è importante che gli articoli di rimando siano pertinenti. Giusto a titolo di esempio, se vogliamo promuovere una piattaforma di trading o di forex online a poco serviranno dei link provenienti da siti che trattano principalmente di piante e giardinaggio.

È importante anche che gli articoli vengano stilati da articolisti o copywriter professionisti, in grado di creare contenuti originali e di inserire nella maniera più naturale possibile i link. Google riesce infatti a rilevare le forzature, dei link buttati nel testo un po’ a caso che impediscono alla frase di avere un senso compiuto.

Perchè rivolgersi ad un’agenzia di link building esperta in trading e forex?

Per quanto possa sembrare facile, fare link building non lo è. Bisogna tenersi costantemente aggiornati sulle tecniche più all’avanguardia, evitando nello stesso tempo le pratiche che andrebbero a penalizzare un sito piuttosto che portarlo in alto nei risultati di ricerca

Se quindi vogliamo davvero svoltare e potenziare in maniera definitiva la visibilità della nostra piattaforma dobbiamo contattare un’agenzia in grado di studiare ed applicare campagne di link building di qualità.

La nostra agenzia, Posizioneuno, opera da più di un decennio in questo settore. Nel corso del tempo siamo riusciti a creare una rete di oltre 100 siti di proprietà. Collaboriamo inoltre con più di 300 testate giornalistiche con traffico elevato e grande autorevolezza sul web.

Ma questa è solamente la punta dell’iceberg che sta dietro ad un lavoro meticoloso di un team di esperti che ha come obiettivo finale il raggiungimento degli obiettivi del cliente. Non esitare a contattarci per scoprire alcune delle nostre imperdibili offerte!