2016: Parti con il piede giusto e migliora la tua visibilità

strategie successoMolte aziende e professionisti stanno iniziando a capire l’ importanza del web e come questo mezzo di comunicazione sia determinante per incrementare le proprie vendite o, più semplicemente, la visibilità dei propri servizi.

Il web (internet) offre la possibilità ad ogni imprenditore o professionista di avere un proprio spazio, di aprire una “finestra” che si “affacci” su milioni e milioni di utenti, persone interessate e affamate di prodotti e servizi. Tralasciare il web significa perdere una grossissima fetta di potenziali clienti.

Diverse case history ci hanno mostrato come ogni tipologia di attività può realmente incrementare il proprio fatturato e trarre benefici a costi relativamente bassi rispetto ad altre forme di marketing. Il futuro risiede nel web marketing e non iniziare oggi significa trovarsi indietro domani.

Diverse Start-Up hanno deciso di “far conoscere” la propria attività proprio sfruttando la rete. Molte aziende hanno deciso di non investire in infrastrutture, negozi, etc ma di puntura unicamente al web come unica fonte di marketing. Questo la dice lunga, non pensate?

Secondo il nostro modesto parere, il 2016, sarà l’ anno della svolta. Sarà l’ anno in cui molte aziende capiranno la giusta direzione in cui volgere. Molte aziende affideranno il proprio business a consulenti del web per intraprendere un percorso che li porterà al successo, successo che tanto ambiscono e che non sono riusciti ad ottenere con le altre forme pubblicitarie.

Ogni settore è ben ricoperto sul web,  attendere oltre significa avere una difficoltà maggiore nel superare i siti presenti. Il posizionamento nei motori di ricerca inizierà a diventare sempre più complesso e di conseguenza il budget, per essere primi nei motori di ricerca, più oneroso. Se si vuol puntare al web come strategia di successo non bisogna attendere ma iniziare a ponderare le dovute decisioni nel più breve tempo possibile.

Visiona le nostre case history e inizia a farti un’ idea su quale strategia adottare per il nuovo anno: la carta stampata, la radio, la tv e i cartelloni pubblicitari ormai non sono più strumenti di “marketing funzionali”. Diversi studi, sopratutto quelli effettuati dal CENSIS, hanno mostrato come le vendite siano aumentate radicalmente su internet e come il web sia la fonte pubblicitaria con il ROI più elevato.

Nel mese di Gennaio la nostra agenzia web di Foggia si occuperà di 3 Start-Up:una nuova compagnia telefonica, un portale dedito alla vendita di pneumatici online e un dropshipping di prodotti alimentari. Siamo lieti che queste aziende abbiano scelto noi per il loro successo nel web e speriamo che altre aziende siano indirizzate verso una strategia di successo, proprio come le tre nuove Start-UP.

Un buon fine anno e un buon inizio da parte della nostra Agenzia Web.

 

Lascia un commento