Come e perché vendere su ePrice

Cerchi un marketplace dove vendere articoli di elettronica, informatica, elettrodomestici, telefonia, giochi, ecc.? ePrice fa sicuramente per te: semplice, comodo e tutto italiano.

Perché utilizzare ePrice?

Partiamo col sottolineare che parliamo di un sito italiano, caratteristica molto importante per trovare le caratteristiche degli oggetti in vendita e per leggere le condizioni d’uso che sono ben scritte nella nostra lingua e non provengono da traduzioni che, a volte, lasciano molti dubbi di interpretazione.

Dopo questa premessa, possiamo sottolineare che è uno dei siti di e-commerce più amati nella nostra penisola, per tutto quello che riguarda:

  • Informatica;
  • Elettronica;
  • Elettrodomestici;
  • Telefonia;
  • Giochi per bambini;
  • Bricolage;
  • Clima;
  • Audio e TV;
  • Casa;
  • Cucina.

Quali sono le caratteristiche base di ePrice

Tra le caratteristiche principali di ePriace troviamo sicuramente il catalogo molto ampio e la vasta gamma di prodotti che vanno dai brand più conosciuti come Apple, HP, Toshiba, Sampsung, Dell, Fujitsu, Sony, Nokia, ecc. (elencarli tutti sarebbe troppo lunga), a quelli meno conosciuti ma, comunque, di qualità.

Quali sono i vantaggi di utilizzare ePrice

Catalogo e gamma di prodotti a parte, il noto e-commerce italiano, mira molto alla sicurezza delle transazioni e della protezione dei dati personali. Questa scelta è molto interessante e appagante poiché i dati personali vengono utilizzati solo per la lavorazione dell’ordine e non vengono assolutamente ceduti a terzi, quindi non vi troverete invasi da mail e telefonate promozionali. Questo è un punto molto importante che dimostra la serietà di ePrice.

Altra caratteristica interessante riguarda a newsletter. Con l’iscrizione sarai costantemente aggiornato sulle novità, comprese le offerte che sono molto interessanti, come quella di rateizzare, a tasso zero, acquisti superiori a 299,99 euro.  I vantaggi non finiscono qui! Consegna con ritiro gratuito al Locker o al Pic&Pay; spedizione gratuita per ordini sopra i 299,99 euro, Sezioni particolari come “Sconto alla rovescia”, “Follia del giorno” o “Offerta Marketplace”. Insomma tutta situazioni interessanti per l’acquirente, ma anche per il venditore.

Come vendere con ePrice

Chiunque può vendere i propri prodotti su ePrice, non ci sono vincoli dettati dalle caratteristiche del venditore. Il commerciante può contare su schede prodotto già esistenti, minuziosamente dettagliate, piene di informazioni, in particolare tecniche, che migliorano l’immagine del prodotto stesso. Le schede sono corredate anche da foto.

L’acquirente, inoltre, una volta individuato il prodotto che gli interessa, potrà metterlo a confronto con tutti quelli presenti nel sito, e scegliere quello più conveniente. I venditori ricevono, da parte dei clienti, un feedback. Più sono positivi, ovviamente, più sale la sua posizione e la sua affidabilità.

Registrarsi su ePrice

Per poter vendere su ePrice è obbligatorio iscriversi. Lo puoi fare subito oppure dopo aver effettuato il primo acquisto. Per l’iscrizione devi solo compilare un form dove devi inserire i tuoi dati, compresa la mail e una password sicura. Questi ultimi due dati saranno quelli che utilizzerai per accedere alla tua pagina personale dove potrai effettuare vendite ma anche controllare le vendite e le consegne. Durante il periodo che passa dalla transazione alla consegna, potrai consultare l’andamento dell’ordine e ricevere i messaggi dell’acquirente.

Per incominciare a vendere devi creare l’account venditore. Per fare questo servono i seguenti documenti:

  • Visura Camerale dell’azienda. La visura non deve essere più vecchia di sei mesi;
  • Codice fiscale e documento d’identità del legale rappresentante dell’azienda o dell’amministratore;
  • Dati bancari relativi all’azienda oppure i dati della carta di credito. Possono essere comunicati entrambe.
  • Contatti dell’azienda, in particolare quelli del referente.

Una volta inseriti tutti questi dati e creato il proprio account aziendale, si procede con il caricamento dell’inventario: lavoro lungo e un po’ noioso, ma indispensabile per l’avvio dell’attività. In realtà ePrice ha cercato di ridurre notevolmente i tempi di caricamento dell’inventario e, grazie a pochi passaggi, l’azione si svolge in tempo notevolmente ridotto. Basta selezionare i codici a barre (EAN) degli articoli che hai deciso di vendere; creare l’offerta per ogni singolo prodotto indicando il prezzo, la quantità e modalità e tempi di spedizione; pubblicare l’offerta. Ti sembra difficile?

La gestione degli ordini e dei prodotti

Ovviamente, una buona piattaforma di marketplace deve offrire la possibilità di gestire facilmente e comodamente sia gli ordini, sia le spedizioni. Il marketplace ePrice ha pensato anche a questo e, grazie al suo gestionale, puoi elaborare gli ordini;  organizzare la preparazione dei prodotti per essere spediti, la spedizione; inviare il tracking della spedizione al cliente; gestire le giacenze.

I pagamenti effettuati per l’acquisto delle tue merci ti verranno saldati settimanalmente sul tuo conto corrente, già depurati dalle commissioni applicate da ePriace.

Quanto costa vendere con ePrice

Dopo aver creato l’account si hanno a disposizione 3 mesi gratuiti. iIl mio consiglio è quello di sfruttare appieno questo periodo in modo da prenderci bene  la mano. In questo modo potrai trovare la giusta politica e individuare i prodotti più richiesti e quelli che, invece, non riscuotono successo, quindi migliorare la mira sui prodotti più richiesti. Alla fine del periodo di prova, se si vuole continuare l’esperienza, si può utilizzare un abbonamento da 29,00 euro al mese al quale deve esser aggiunta l’IVA. Caricamento prodotti e gestione inventario non hanno costi. Le commissioni sulle vendite andate a buon fine, invece, variano dal 5% all’8%, in base alla categoria della merce. La recessione dal contratto può essere fatta in qualsiasi momento, senza nessuna spesa da sostenere.

Come abbiamo visto ePrice tratta moltissime categorie di articoli, non ha spese e balzelli vari: tutto dichiarato chiaramente e facile da calcolare. Per una maggior precisione indico i settori su cui viene applicata la commissione del 5%:

  • Audio/video;
  • Fotografia;
  • Informatica;
  • Telefonia.

In questo modo ti sarà facile conteggiare i costi del tuo negozio virtuale con ePrice: una realtà tutta italiana che offre molte opportunità ed è in costante crescita.

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