Funnel
La strada verso l’acquisto: il funnel Un funnel (letteralmente imbuto) è un modello di marketing utilizzato per descrivere il processo di acquisizione di clienti attraverso
E-mail marketing
Come funziona l’e-mail marketing? Oggi chiunque dispone di un indirizzo e-mail. Grazie all’e-mail marketing si possono inviare messaggi promozionali e informativi alla
Logo
Il logo, simbolo visivo di un’azienda Un logo è un simbolo grafico o una combinazione di simboli grafici e testo e che vengono utilizzati per rappresentare un’azienda
Indicizzazione
In cosa consiste l’indicizzazione di un sito L’indicizzazione di un sito web si riferisce al processo attraverso il quale i motori di ricerca scansionano e registrano l
Brand
L’importanza del brand per un’azienda Avere chiaro in mente il concetto di brand è il primo passo per porre delle solide basi in un business di successo. Ma cos’
CRM
Cosa si intende per CRM? Il CRM è un termine che in inglese significa Customer Relationship Management. Si tratta di una strategia aziendale che mira a gestire e migliorare le rel
Crawler
Qual è lo scopo dei Web Crawler I web crawler sono programmi informatici utilizzati per navigare automaticamente il web alla ricerca di contenuti. In poche parole scandagliano cos
Content marketing
Cos’è il content marketing e qual è il suo scopo? Il content marketing è una strategia di marketing che si concentra sulla creazione e distribuzione di contenuti di valore
Browser
Cos’è un browser? Navigando online quasi certamente anche noi ci saremo imbattuti in questo termine. Ma cos’è esattamente un browser? Si tratta di un programma che
PPC
Come funziona la pubblicità Pay Per Clic? La sigla PPC sta per Pay Per Clic ed è un parametro fondamentale nel mondo del paid media. Indica il costo per ogni clic su un annuncio