Perchè implementare la propria attività su internet ?

SEO BlogPerchè implementare la propria attività su internet ?
blank

Perchè implementare la propria attività su internet ?

Secondo i dati Censis sulla Comunicazione, internet è diventato uno degli strumenti maggiormente seguiti ed utilizzati, ecco i dati del 2013 e del 2015 a confronto.

11 Ottobre 2013 : il 63,5% della popolazione utilizza internet e il 69,8% utilizza i vari social network. Le connessioni da mobile costituisco il 23,5% e il 94% degli utenti mobile utilizza applicazioni.

Marzo 2015: il 70,9% della popolazione italiana utilizza internet (+7,4% rispetto al 2013). Iscritti a Facebook il 50,3% dell’intera popolazione (il 77,4% dei giovani under 30), YouTube raggiunge il 42% di utenti (il 72,5% tra i giovani) e il 10,1% degli italiani usa Twitter.

La pubblicità è da sempre considerata l’ anima del commercio ma bisogna investire nei giusti sistemi di comunicazione.

In questi due studi possiamo vedere i sistemi pubblicitari che hanno maggior riscontro e come l’e-commerce sia cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni.

I sistemi di comunicazione di maggior successo sono tutti collegati al mondo di internet, sopratutto nell’e-commerce che raggiunge numeri da capogiro anche grazie ai GAS (Gruppi di acquisto solidali).

Chi sono i GAS e da chi sono formati

Un gruppo d’acquisto è formato da un insieme di persone che decidono di incontrarsi per acquistare all’ingrosso prodotti alimentari o di uso comune, da ridistribuire tra loro.

Spesso i GAS esistono per risparmiare sulle spese di spedizione o per approfittare di scontistiche maggiori.

Quali sono le attività di maggior successo nel commercio online?

Ogni settore ha avuto una grossa percentuale di crescita nel campo del commercio elettronico, qui di seguito i trend di crescita suddivisi in macro categorie

settori 2015

CRESCITA FATTURATO DALLE CONNESIONI MOBILE

fatturato mobile

E- Commerce e Social Media Marketing

Implementare servizi di Social Media al proprio sito web è fondamentale come investire sugli stessi potrebbe portare ottimi riscontri, il tutto ovviamente dipende dal settore di cui ci occupiamo e dal Social con cui vogliamo investire tempo e risorse.

fatturato fb

 

Facebook è il Social con la migliore conversione ma bisogna ricordare che oltre i due terzi dell’ utenza registrata a questo Social Network è Under 30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blank

Appassionati di web marketing e SEO dal 2002 aiutiamo le aziende a crescere nei motori di ricerca. Nasciamo come Consulenti SEO a Foggia per poi espandere e rivolgerci a tutto il territorio Nazionale e Internazionale.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi.

Email: info@posizioneuno.it