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Preventivi siti internet – Foggia

Ogni azienda, prima di intraprendere un percorso di crescita sul web, inizia ad informarsi, inizia a capire verso  quale agenzia web rivolgersi, richiedendo svariati preventivi. Questo articolo cerca di guidarvi nella migliore scelta e cerca di farvi capire perché rivolgersi alla nostra agenzia web di Foggia, non solo per un preventivo ma per crescere in questo ampio business, ricco di possibilità e di opportunità.

Iniziamo spiegandovi come viene stilato un preventivo per un sito web.

Fase 1: Colloquio con l’ azienda

In questa fase l’ esperto e l’ azienda discutono in maniera quasi informale del progetto da voler eseguire, si cerca di capire di che tipologia di sito si ha realmente bisogno, tramite semplici domande. Queste possono essere:

  • Di cosa si occupa la vostra azienda?
  • Avete la necessità di vendere prodotti online?
  • Avete bisogno di un sito con cui poter interagire?
  • Avete bisogno di un sito vetrina o cercate di migliorare anche la vostra visibilità?
  • Avete già avuto a che fare con il marketing online?

Queste semplici domande iniziano a far comprendere all’agenzia web con quale tipologia di business si deve interagire. Dire “ho bisogno di un sito” è come dire “ho bisogno di un’auto”.

Fase 2: Testare l’ agenzia web

Sì, esatto, prima di procedere con un preventivo, l’azienda, deve informarsi su chi ha di fronte facendo delle domande, cercando di capire che tipo di esperienza può essere applicata al proprio progetto. Non tutti sono dei veri esperti del web, molti sono dei webmaster e/o tutto fare che si improvvisano “consulenti”, io li definisco i “ne carne e ne pesce”.

Se il vostro percorso non è dedito unicamente alla costruzione di un sito è fondamentale capire chi avete di fronte, non è complesso creare un sito web (mediocre) è complesso creare un sito web di successo.

Fase 3: Stilare un preventivo

La stesura di un preventivo deve essere effettuata in maniera impeccabile portando alla luce tutti i costi che l’azienda deve sostenere per la realizzazione di un sito, non possono essere tralasciate voci per renderlo più basso e appetibile. La serietà è l’elemento cardine per un professionista, non solo per un professionista nel campo del web marketing.

Possiamo riassumere qui quelle che sono le voci principali nella stesura del preventivo:

  • Costi per acquisto Dominio, Hosting ed eventuali DB
  • Costi per la creazione del logo
  • Costi per la creazione della struttura e/o framework nel caso di strutture come un CMS
  • Costi per la creazione di un carrello elettronico, nel caso di un e-commerce
  • Costi di eventuali spiegazioni, nel caso di un sito dinamico
  • Costi di gestione/mantenimento
  • Eventuali costi di rinnovo
  • Eventuali costi di posizionamento

Questi possono essere alcuni dei costi presenti in un preventivo, nel caso manchi qualcuno chiedete all’agenzia web: il mio sito non ha costi di…?

Fase 4: Scelta del preventivo

Questa fase è la più importante di tutte. Molte aziende sbagliano sul punto 4 perché credono che il preventivo migliore sia quello meno costoso, senza appurare le varie voci presenti nello stesso e sopratutto senza appurare la bravura dell’ agenzia che si ha di fronte.

Non soffermatevi mai unicamente sul prezzo ma andate più a fondo, cercate di capire il perché di quel prezzo, prendetevi qualche giorno di tempo e analizzate nel dettaglio le varie offerte. Vedete esempi di lavori eseguiti e fatevi spiegare più case history possibili, solo così potrete trovare una vera agenzia web che vi porterà al successo che tanto ambite.

 

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