Da un’ idea ad un progetto

Fino a qualche anno fa mi chiedevo quanto distanza ci fosse da un’ idea ad un progetto e ho capito che la distanza non è certo poca. Ho capito effettivamente che, per arrivare alla realizzazione di una propria idea, di un proprio sogno in un progetto, ci vogliono molti sacrifici e sopratutto molta conoscenza in quel che si vuole realizzare.

La mia passione per il web risale all’arrivo del mio primo Pc a casa, avevo 18 anni, e, al posto di girare tra i vari siti, già iniziavo a crearne alcuni, utilizzando spazi e domini gratuiti, fino a seguire passo per passo l’evoluzione del web, l’evoluzione di Google ma, sopratutto, l’evoluzione del comportamento sociale dell’utente medio. Si, proprio l’evoluzione del comportamento, è proprio da questa riflessione che parte tutto.

Gestendo vari portali web, molti dei quali di nostra proprietà, mi son accorto del potere dei Social, di quanto un articolo, ben fatto e di interesse sociale, possa produrre traffico verso il proprio sito e ho capito che questo è un punto da non sottovalutare, è una consapevolezza di primaria importanza. Ho capito quanto un sito possa ottenere aumentando i suoi contenuti web, questo appunto dal famoso detto di ogni buon Seo, il contenuto è padrone, è Re per il successo.

Se hai un’ idea e vuoi svilupparla in un progetto web bisogna iniziare a ragionare verso una direzione, bisogna dare un valore aggiunto al web e all’utente finale, altrimenti si rimane nella media, nella normalità e difficilmente si riuscirà ad avere un vero e proprio riscontro personale e/o economico da quello che facciamo.

Etucisei.it è un sito che si occupa di una sola cosa: promuovere  servizi di web marketing a Foggia e in tutta l’ Italia. Eppure, nonostante le nostre operazioni di web marketing, continuiamo a scrivere contenuti, perché? Perché se non scrivessimo contenuti non arriveremmo mai in prima posizione, quello a cui ambiamo.

Siamo partiti dalla 12esima pagina per realizzazione siti Foggia, ora, a meno di 2 mesi, ci ritroviamo tra la seconda e la terza pagina, un perché ci sarà… il perché risiede nell’amare il nostro lavoro e nella conoscenza del nostro lavoro.

Lascia un commento