Esserci non è tutto, non esserci è peggio

Ebbene sì, avere un sito web, anche se ben fatto, non è di certo indice di successo, non porta sicuramente ad aver raggiunto il proprio obbiettivo in termini di aumento di clienti.

Il tutto è dato sopratutto dal sempre maggiore numero di siti web che nascono in rete, svariate e svariate centinaia di siti che tentano di superare il vostro portandovi via potenziali clienti e/o visitatori.

L’ aumento dei siti internet è dovuto ad aspetti abbastanza “logici” come ad esempio il “basso costo” nel ricevere visibilità da parte di una azienda, la possibilità di avere unicamente un negozio virtuale per vendere i propri prodotti e servizi. Il risparmio nel vendere unicamente online è davvero notevole.

Provate ad immaginare ai costi che dovreste sostenere per arredare un negozio, affittare un locale e tutte le tasse che ci vengono imposte.

Un sito web ha costi di gestione che partono anche da soli 30 euro all’anno se avete un minimo di conoscenze. Trenta euro li spendereste forse ogni giorno nel caso di un negozio in pieno centro.

Oggi giorno le persone che effettuano acquisti in rete sono sempre in aumento. Questo accade anche per convenienza. Se dovete ammortizzare i vari costi di gestione di un’attività fisica, ovviamente, il prezzo finale proposto al cliente deve essere maggiore, cosa che sicuramente non succede nel caso di un sito web.

Al cliente poco importa di questo, al cliente basta “risparmiare”, tutto il resto conta davvero nulla.

Per questo, sia nel caso abbiate intenzione di iniziare un’attività, sia SE volete aumentare il vostro business, pensare alla costruzione di un sito web è un’ aspetto davvero fondamentale. Tralasciare questo mondo significa perdere potenziali clienti. Molte START UP partono proprio dal WEB e non sbagliano quasi mai.

Dopo aver terminato con la costruzione del vostro sito web inizia il vero lavoro, quello più complesso ma che porta, allo stesso tempo, una maggiore soddisfazione: portare clienti targhettizzati al proprio sito, clienti che effettivamente vogliono acquistare i vostri prodotti.

Studiare un piano di marketing adeguato è fondamentale per avere riscontro e ritorno dal proprio investimento.

 

Lascia un commento