Il Marketing strategico e virale

SEO BlogIl Marketing strategico e virale
blank

Il Marketing strategico e virale

Molte volte mi trovo ad avere a che fare con aziende che richiedono azioni di marketing molto mirate o delle campagne particolari che possono e devono diventare virali, perché virali? Perché, come un minimo investimento, riusciamo ad ottenere davvero il massimo con poco. Provate a pensare a quelle “furbate” che vediamo in giro sul web, a quei video che fanno impazzire tutti, quelli che condividono su Facebook: avete la più pallida idea dell’ immagine che riescono a dare ad un’azienda? Il nome del prodotto/brand rimane nella bocca di tutti per molto tempo.

Mi viene da farvi un’esempio: la pubblicità di quell’acqua (non dico il nome per ovvi motivi), che è apparsa per molto e molto tempo su Facebook. Il video partiva con un gruppo di persone che dovevano modificare il corpo della modella un po’ in carne, ognuno creava un proprio stereotipo, ma, alla fine, dopo che la stessa modella “ritoccata” beveva la sua “acqua” tornava ad assumere il suo vero aspetto. Marketing allo stato puro! La gente condivideva questo video per il senso non per il marchio ben messo in evidenza verso la fine del video, grande esempio strategico di marketing.

Il virale è molto complesso da realizzare e pensare, ma noi della nostra agenzia web di foggia cerchiamo di dare il massimo per ottenere riscontri da tutte le campagne pubblicitarie web, ormai, una delle fonti pubblicitarie maggiormente usate, forse per i costi ridotti a parità di riscontri economici.

Navigate nelle nostre pagine interne o contattaci senza impegno per un preventivo o per avere maggiori conoscenze su quello che facciamo ma sopratutto per capire come lo facciamo. I risultati parlano soli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blank

Appassionati di web marketing e SEO dal 2002 aiutiamo le aziende a crescere nei motori di ricerca. Nasciamo come Consulenti SEO a Foggia per poi espandere e rivolgerci a tutto il territorio Nazionale e Internazionale.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi.

Email: info@posizioneuno.it