Il mito del sito web gratis

SEO BlogIl mito del sito web gratis
blank

Il mito del sito web gratis

Eh si, quando si parla di sito web gratis tutti allungano le orecchie, tutti pensano “ho trovato la gallina dalle uova d’ oro!” Pensate davvero che sia gratis o che al massimo l’unico costo da sostenere sia quello dell’ hosting e del dominio? Pensate davvero che nascono società, delle volte società per azione, offrendo siti web gratis? Credere a questa favola è come credere che l’ asino vola! Sveglia!

Partendo dal solo costo del dominio e hosting, se parliamo di un servizio professionale, avremmo le prime 20-40 euro di spese anno, poi dovremmo aggiungere almeno il costo dell’installazione di un framework gratuito e di un template, qualche oretta di settaggi, quindi una buona mezza giornata di lavoro. Pensate che anche questo minimo non posso avere un costo per un programmatore o anche solo per uno “smanettone”?

Molti di questi servizi gratuiti che ad esempio dicono “un click per creare il tuo sito”, non fatemi fare nomi, utilizzano script pre-fatti, come template (grafiche), magari ripetuti centinaia di volte con zero contenuti, zero guide per capire come bisogna operare al suo interne. In fondo, da un servizio che costa 4,07 euro al mese, cosa volete pretendere?

Ritornando alla questione “prezzo”, se si tappezza il web di pubblicità del tipo “il tuo sito web gratis” perché poi all’interno del proprio portale appaiono costi “molto professionali”, sembra di essere alla Foot locker e di acquistare scarpe, 9,99 euro al mese, 4,08 euro al mese. Ma vendiamo banane o servizi professionali? Davvero pensate che un sito web del genere possa portare il vostro brand o la vostra piccola azienda locale al successo? Avete mai trovato storie di successo da questi servizi? Meditate, meditate..

Come faccio a dire queste cose? Anche qui non fatemi fare nomi, ma, provate a googlare un po’, fate due ricerche incrociate e vedete la tipologia di feedback che troverete in giro.

Per il vostro progetto web affidatevi a professionisti, non dico per forza alla nostra agenzia web di foggia, ma affidatevi a persone altamente qualificate e non a quei pseudo servizi italo-americani che hanno ben poco a che fare con la parola “qualità”. L’unica cosa che porterà la vostra attività al successo web che tanto ambite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blank

Appassionati di web marketing e SEO dal 2002 aiutiamo le aziende a crescere nei motori di ricerca. Nasciamo come Consulenti SEO a Foggia per poi espandere e rivolgerci a tutto il territorio Nazionale e Internazionale.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi.

Email: info@posizioneuno.it