Il web marketing visto da “occhi esterni”

Prima di spiegare il perché di questo articolo, vorremmo augurare un buon 2016 a tutti i nostri lettori e clienti. Speriamo che questo sia l’ anno in cui il web marketing prende il sopravvento facendovi capire l’ importanza del business online.

Il nostro “buon 2016” vorremmo augurarvelo con una citazione di Bill Gates, meditate!

 

Nel prossimo futuro ci saranno due tipi di business: coloro che sono su internet e coloro che sono fuori dal business

 

Torniamo a noi e a quello che è il fulcro di queste due righe.

Nel mese di Gennaio abbiamo deciso di fare un test “utilizzando” e avvelendoci del supporto di un articolista, una brava aggiungerei. Abbiamo chiesto di creare 4 articoli (il primo verrà pubblicato domani) su 4 tematiche differenti ma sempre inerenti al web marketing, le seguenti:

  • Web e Internet Marketing
  • Che cos’è la SEO
  • E-commerce
  • Web Design

La pubblicazione degli articoli verrà effettuata settimanalmente e avrà lo scopo di capire come una “non SEO” possa vedere la SEO in tutte le sue sfaccettature.

Chi si occuperà della stesura degli articoli?

Parliamo di una nota articolista che spesso lavora presso la nostra web agency di Foggia curando il content di svariati progetti, sia nostri che di clienti, ma senza avere conoscenze sulla SEO. Pur avendo fornito alcune nozioni basi sull’argomento, scrivere in ottica SEO non rientra nelle sue “inclinazioni”. Poco male. Ho sempre pensato, così come detto diverse volte, che i tuttologi al giorno d’oggi, ma sopratutto nel web marketing, servano a ben poco. Nonostante la nostra copywriter si occupi di content, siamo noi ad occuparci dell’ ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca.

Piccole considerazioni sul test

Da questo piccolo test ci aspettiamo di comprendere come una “persona normale”, ma addentrata nel web, possa valutare la SEO e i nostri servizi di posizionamento nei motori di ricerca, ci interessa capire cosa realmente pensa della SEO.

Nonostante il web abbia una lunga e consolidata storia e nonostante il forte incremento degli utenti che accedono e acquistano su internet, molti sono ancora troppo indietro e non credono ancora in questa forma di business online.

Speriamo che i prossimi 4 articoli, non redatti da me, facciano capire la differenza tra un SEO e un non SEO.

 

 

 

Lascia un commento