La SEO è morta, “cosa mi dici mai”

SEO BlogLa SEO è morta, “cosa mi dici mai”
blank

La SEO è morta, “cosa mi dici mai”

La Seo è morta? Quale corbelleria è mai questa… mai immagine come quella di Topo Gigio può essere più adatta a questa corbelleria!

Vorrei entrare nello specifico, nel tecnico, vorrei dirvi come, tempo addietro, un link dofollow con la parola chiave secca potesse portare al proprio sito web, ma, preferisco tralasciare questi aspetti troppo, veramente troppo, tecnici: per alcuni di voi sicuramente anche troppo pesanti.

Se torniamo indietro di soli due anni vediamo come le migliori attività, aziende o professionisti, investivano migliaia e migliaia di euro per affidarsi ad agenzie web (seo specialist), dei veri e propri esperti del settore che avevano il compito di far salire quel sito – come era semplice un tempo. Oggi? Oggi è tutto cambiato. Alcuni si permettono persino di dire che la seo è morta, ma sapranno almeno il significato del termine? Ho molti dubbi!

Non condivido il pensiero che la seo sia morta. Sì, vero, the content is the king, questo è vero, ma il solo contenuto basterà a posizionare il proprio sito web nei motori di ricerca? La risposta? Volete proprio che vi risponda? Assolutamente no! E’ un punto con cui partire ma che purtroppo, data la grossissima quantità di siti presenti in giro, non basta!

Per ricevere riscontro, un sito web, ha bisogno di contenuti, si, ma contenuti ottimizzati. Ha bisogno di incrementare la sua popolarità su siti esterni e sui social, punto molto, ma molto, importante oggi!

Anche se avete la passione per la scrittura, anche se scrivete 10 contenuti originali al giorni, ovviamente contenuti attinenti al proprio sito web, questo non potrà mai bastare per la prima pagina, tanto meno per quelle che sono le parole chiavi principali!

Ecco perché la seo non è morta!  Se volete far crescere la vostra attività sul web avete bisogno della consulenza e sopratutto dell’ esperienza di un buon seo o di un’agenzia che sappia il fatto suo.

Noi come agenzia web Foggia vi offriamo le nostre conoscenze dettate da oltre 10 anni di web marketing e dei veri e propri successi nel campo di internet, ma, se non avete la possibilità di investire e volete provare con un “fai da te”, scrivete, scrivete e scrivete, qualche visita sicuramente riuscirete ad ottenerla!

La Seo non è morta, è solo diventata la SEO per veri SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

blank

Appassionati di web marketing e SEO dal 2002 aiutiamo le aziende a crescere nei motori di ricerca. Nasciamo come Consulenti SEO a Foggia per poi espandere e rivolgerci a tutto il territorio Nazionale e Internazionale.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi.

Email: info@posizioneuno.it