Restyling grafico, ogni tanto serve!

Cosa si intende per restyling grafico ?

Una definizione di restyling grafico potrebbe essere semplicemente “cambio di immagine” del proprio sito web o, ancora meglio, il cambio di immagine della propria azienda, miglioramento attuo a far capire ai nostri visitatori che noi ci siamo!

Oltre all’aspetto puramente estetico il restyling grafico deve essere preso in considerazione come “miglioria” del proprio sito e della propria “usabilità”. Questo, sopratutto, verso i dispositivi mobili, sempre più presenti ed utilizzati per navigare su internet. Sapete che google penalizza un sito non ottimizzato per il dispositivo mobile? Volete perdere i vostri clienti?

Pochi giorni fa abbiamo effettuato un restyling grafico al nostro portale informativo della provincia di Foggia, www.spaziofoggia.it , sito a cui noi teniamo particolarmente. Il sito prima del restyling si presentava così

spaziofoggia.it

Il sito era di aspetto gradevole, decisamente funzionale per i dispositivi mobili, tutti, ma il suo aspetto non ci convinceva e abbiamo deciso di renderlo graficamente più bello, più appetibile ai nostri navigatori, sempre più interessati ad avere “qualità”. Oggi, spaziofoggia, si presenta in questo modo:

spaziofoggUn sito decisamente più completo, più navigabile e più usabile.

Questo che vi abbiamo posto è semplicemente un’esempio di restyling grafico, un esempio che vi può mostrare come un sito da “mediocre” può diventare “top”.

Il nostro obbiettivo principale rimane quello di distinguerci dalla massa, quello di avere un qualcosa in più rispetto ai nostri competitor, come si dice “anche l’occhio vuole la sua parte!”

Se il vostro sito web ha bisogno di una una “rispolverata” contattaci senza impegno!

Lascia un commento